“La Via Libera del Cuore” – Tantra Shakta e Para Tan con Daniela Chandika Devi e Francesca Krim è un seminario imperdibile che si terrà nei giorni 27 e 28 Febbraio 2016 presso l’Associazione Ayurvita.
Si tratta di 2 giornate full-immersion dedicate all’ascolto della nostra parte profonda, la guida interiore capace di orientarci in ogni situazione e di risvegliare il potenziale infinito del nostro essere.
I segreti di una millenaria Tradizione per ritrovare libertà nel magico gioco chiamato Vita.
Esiste, nel corpo umano, uno speciale centro di energia situato nella regione del plesso cardiaco; il nome sanscrito di questo chakra é “an?hata”, che significa “non colpito, non ferito, fresco, pulito”.
Non importa quanto dure siano le prove che siamo chiamati ad affrontare: l’an?hata chakra é spazio di luce che non può essere oscurata, di amore che non può essere distrutto, di meraviglia inattaccabile; per sua natura, brilla incessantemente anche quando la nostra consapevolezza é troppo assopita per giovarsi della sua radianza.
Desideriamo avere accesso a questo spazio-vibrazione, sempre disponibile, ma a cui a volte capita di non sentirsi connessi. Osare vivere centrati sul Cuore, é una forma di rispetto della nostra essenza divina e della nostra incarnazione umana.
I due aspetti – radicamento nel mondo e anelito verso l’assoluto -, vivono, secondo lo spirito autentico della Tradizione, in un costante indivisibile abbraccio.
Il workshop “La Via Libera del Cuore” – Tantra Shakta e Para tan é un invito a celebrare la nostra umanità/divinità e ad esplorare nuovi strumenti per rimanere ancorati al centro limpido di noi stessi qualsiasi cosa accada, liberi di muoverci con coraggio nelle avventure e opportunità quotidiane.
Sono previste sia parti teoriche che esperienziali, e i partecipanti apprenderanno strumenti pratici per continuare a praticare anche in modo autonomo.
Nello specifico, verranno trasmesse delle pratiche mirate per l’attivazione dell’an?hata chakra e per liberare la sua naturale saggezza e intelligenza. Non c’é limite all’energia di Amore di cui può impregnarsi la nostra esistenza; tutto ciò che é necessario, é lasciar compiere a questo centro energetico il ruolo che gli é proprio.
Durante il seminario di Tantra Shakta e Para tan, attraverso l’utilizzo di diversi tipi di mudra (posizioni delle mani per far circolare l’energia), suoni specifici (mantra tantrici), esercizi di respirazione, visualizzazioni, entreremo in contatto una semplice verità: l’assoluta, incondizionata e inalterabile grazia del Cuore.
A proposito di Francesca e Daniela
Iniziate al Tantra Shakta – ParaTan dal Maestro indiano Shri Param Eswaran, Daniela e Francesca saranno eccezionalmente insieme in Sicilia per offrire un’occasione unica di immersione nella Tradizione. Dalla loro sorellanza spirituale, nasce l’invito, rivolto a tutti coloro che lo desiderino, ad unirsi a questa sessione straordinaria : un seminario dedicato all’apertura del Cuore, sostenuto dall’alleanza sacra.
Per sentire l’armonia dell’abbraccio energetico e pieno d’Amore di tutto ciò che E’.
Informazioni pratiche
Il seminario è aperto a tutti e non sono richieste conoscenze o abilità particolari.
Le prenotazioni saranno accolte sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Poiché i posti limitati sono limitati, per assicurarsi la partecipazione è suggerito riservare subito.
Attenzione: una riduzione è prevista per chi si prenota entro il 31 gennaio.
Per prenotazioni e/o approfondimenti sulle modalità del seminario:
Francesca Amato: tel. 339 7121559; email. info@associazioneayurvita.org
Francesca Krim: tel. 389 4310009; email. francescakrim@gmail.com